Home arrow Articoli arrow Politica arrow ELEZIONI, 158 I SIMBOLI DEPOSITATI AL VIMINALE
animation.gif
ELEZIONI, 158 I SIMBOLI DEPOSITATI AL VIMINALE Stampa
Scritto da Administrator   
domenica, 26 febbraio 2006

ELEZIONI, 158 I SIMBOLI DEPOSITATI AL VIMINALE

 

Roma, 26 feb. (Apcom) - Si è conclusa alle 16 la presentazione dei simboli dei partiti politici presso il servizio elettorale del Viminale a Roma. Sono 158 i simboli depositati, un numero sicuramente inferiore a quello del 2001 quando furono presentati con la stessa legge proporzionale ben 186 simboli mentre nel '96 i simboli presentati superarono i 250. Intorno alle 15,40 sono stati depositati alla direzione centrale dei servizi elettorali del Viminale anche i simboli dell'Ulivo e dell'Italia dei Valori. Invece, la lista di Di Pietro sarà presente in tutte le Circoscrizioni della Camera e nei collegi del Senato ed è collegata all'Unione.

Con i simboli della Margherita, dei Ds e dell'Ulivo è stato completato il deposito dei simboli dei partiti e dei movimenti che fanno capo all'Unione di Romano Prodi. Le liste collegate sono 17 al Senato e 16 alla Camera. Al Senato sono presenti i simboli dell'Ulivo, Ds, Margherita, Rifondazione comunista, Verdi, Comunisti italiani, Italia dei Valori, Udeur, Rosa nel pugno, Psdi, Codacons, Lista consumatori, Partito pensionati, I Socialisti di Craxi, Liga Veneta, Liga per l'autonomia-alleanza lombarda, Movimento repubblicano europeo, Democratici cristiani uniti. Alla Camera non sarà presentata invece la lista dei Repubblicani europei di Luciana Sbarbati e si aggiungerà la lista Svp e faranno lista comune il Codacons e i consumatori.

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO