Home arrow Articoli arrow Spettacolo arrow Sanremo. Povia vince la 56esima edizione.
animation.gif
Sanremo. Povia vince la 56esima edizione. Stampa
Scritto da Administrator   
domenica, 05 marzo 2006
Povia vince la 56esima edizione. In finale Nomadi, la Tatangelo e Maffoni

 

Povia
Povia


Sanremo, 5 marzo 2006

Povia e' il vincitore della 56esima edizione del Festival di Sanremo 2006 con il brano "Vorrei avere il becco". Il cantante, reso celebre dalla canzone tormentone "I bambini fanno oh", ha battuto nell'ultima sfida i Nomadi, vincitori della sezione Gruppi, per le donne Anna Tatangelo e per i giovani Riccardo Maffoni. Il premio della critica Mia Martini, assegnato dai giornalisti è andato a Noa, Carlo Fava & Solis String Quartet.

La dedica pensando alla famiglia
"Volevo ringraziare il mio manager, Angelo Carrara, che mi ha cresciuto, sul palco  e ringraziare la mia casa discografica, la Delta Dischi": cosi' Povia subito dopo l'annuncio sul palco della sua vittoria. Quindi, molto commosso, ha salutato la sua compagna Teresa: "Ti amo e ti amero' per sempre - ha detto - Ti ringrazio di aver dato alla luce una bambina bellissima come Emma. E poi saluto mio mamma e mio papa', che stanno insieme da 40 anni. E' da tanto tempo che non li vedo darsi un bacio. Papa', dai un bacio a mamma e restate abbracciate cinque minuti".

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO