animation.gif
Formula 1. Gp Bahrein.... Stampa
Scritto da Administrator   
domenica, 12 marzo 2006
Formula 1. Gp Bahrein: prima fila tutta per la Ferrari, accanto a Shumi c'e' Felipe Massa

Per Schumi è la 65esima pole position
Per Schumi è la 65esima pole position


Roma, 11 marzo 2006
Prima fila tutta Ferrari al primo Gran premio del mondiale 2006 di Formula 1. Michael Schumacher partirà in pole position nel gp del Bahrein, secondo posto per l'altro ferrarista Felipe Massa. Fernando Alonso, campione del mondo, partirà in quarta posizione con la Renault.

Nelle qualifiche il tedesco ha ottenuto il tempo di 1'31"431 e scatterà davanti a tutti per la sua 65ma pole della carriera eguagliando così il primato di Ayrton Senna. Accanto a Schumi, l'altra rossa di Felipe Massa (1'31"478). In seconda fila la Honda di Jenson Button (1'31"549), accanto al britannico lo spagnolo Fernando Alonso. Il campione del mondo in carica, su Renault, ha chiuso le qualifiche con il tempo di 1'31"702.

Alle sue spalle la McLaren-Mercedes del colombiano Juan Pablo Montoya, affiancato in terza fila dalla Honda del brasiliano Rubens Barrichello. Ottavo posto in griglia per l'altra Renault di Giancarlo Fisichella. Male anche Raikkonen, protagonista di un pericoloso incidente per cui partirà per ultimo.

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO