Home arrow Articoli arrow Comunicazioni arrow Par condicio. Petruccioli: tg Rai sbilanciati a favore della Cdl: 59,4% .....
animation.gif
Par condicio. Petruccioli: tg Rai sbilanciati a favore della Cdl: 59,4% ..... Stampa
Scritto da Administrator   
mercoledì, 29 marzo 2006
Par condicio. Petruccioli: tg Rai sbilanciati a favore della Cdl: 59,4% contro il 35,9% dell'Unione

 

Il presidente della Rai, Claudio Petruccioli
Il presidente della Rai, Claudio Petruccioli


Roma, 29 marzo 2006
Nel periodo cosiddetto di par condicio la Rai ha dedicato una grande spazio all' informazione e all'approfondimento politico e, per quanto riguarda le trasmissioni di approfondimento "hanno complessivamente rispettato" la legge mentre, per quanto riguarda i tg dell'intera programmazione Rai, su 2.647 minuti, nel periodo 11 febbraio-23 marzo, alla Cdl è andato il 59,4% e all'Unione 35,9%.

Lo ha detto, aprendo il Cda di oggi, il presidente Claudio Petruccioli. Petruccioli ha spiegato che questo è il "tempo totale", mentre se si passa al "tempo presenza" la forbice tra i due poli si restringe un po'. Secondo Petruccioli "tutti e tre i telegiornali presentano squilibri, sia per il 'tempo attenzione' che per il 'tempo presenza' (per il tempo presenza lo squilibrio del Tg3 è minimo, direi trascurabile). Il Tg2 si segnala per il divario massimo fra i due poli, a vantaggio della Cdl sia nel tempo attenzione sia nel tempo presenza , sia nel totale dei telegiornali, sia nel Prime time".

In conclusione Petruccioli segnala: " Non mi sembrerebbe onesto né sincero se, riflettendo su tutti i dati che ho elencato, non ci mostrassimo consapevoli del fatto che un problema, irrisolto, esiste: quando più quando meno, in modo almeno in parte spiegabile, o senza alcuna spiegazione, la maggioranza e il premier uscente prevalgono. I dati lo rendono clamorosamente visibile".

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO