Home arrow Articoli arrow Politica arrow PENSIONE BASSA :Cita Berlusconi, "Premier contumace"...
animation.gif
PENSIONE BASSA :Cita Berlusconi, "Premier contumace"... Stampa
Scritto da Administrator   
giovedì, 30 marzo 2006
PENSIONE BASSA
 
Cita Berlusconi: "Premier contumace"
 

Udine, non si è presentato dal giudice di pace. L'anziana signora, 76 anni, contesta al presidente del consiglio il mancato aumento della sua pensione


UDINE 29 marzo 2006 - Forse aveva votato Berlusconi proprio per via della promessa che avrebbe aumentato le pensioni. O forse no. Ma certo - ora che il suo assegno mensile non è lievitato di un euro - un'arzilla pensionata di 76 anni ha fatto causa al premier.

E oggi, giorno dell'udienza, la signora aspettava di anziani_3.jpgvedere in faccia Berlusconi. Ma il presidente del consiglio non si è presentato in aula, e il giudice di pace non ha potuto far altro che dichiararlo contumace .

La causa è stata intentata dal Codacons per conto della pensionata che non ha visto la propria anziani_4.jpgpensione crescere fino ai 516 euro promessi. Nel corso dell'udienza, il giudice ha sentito le parti e si è riservato di decidere entro mercoledì.

A Roma il movimento politico Lista Consumatori haanziani_5.jpg intentato una causa-gemella che riguarda la richiesta di risarcimento danni, pari a 2.500 euro, avanzata da un'anziana donna che percepisce una pensione al di sotto del milione di lire (516 euro) promesso da Berlusconi nel contratto con gli italiani.


anziani_6.jpg
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO