Home arrow Articoli arrow Economia arrow Autostrade. Gros-Pietro: "Puntiamo a essere leader in Europa".
animation.gif
Autostrade. Gros-Pietro: "Puntiamo a essere leader in Europa". Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
lunedì, 24 aprile 2006
Autostrade. Gros-Pietro: "Puntiamo a essere leader in Europa". Gamberale: "La Borsa recupera il dividendo straordinario"

 

Il nuovo gruppo si chiamera' Abertis
Il nuovo gruppo si chiamera' Abertis


Roma, 24 aprile 2006
La politica dei dividendi del colosso autostradale nato dalla fusione tra Autostradeautostrade.gif e Abertis prevede una crescita annuale del 5%. E' questo uno dei capisaldi finanziari dell'operazione varata ieri dai due gruppi e che oggi viene illustrata alla stampa dai vertici di Autostrade e Abertis."Sarà un'alleanza strategica tra le due holding e andremo a costruire il leader mondiale del settore autostradale. Puntiamo ad essere leader in Europa e nel mondo", ha detto il presidente di Autostrade, Gianmaria Gros-Pietro."Il nuovo gruppo si chiamerà Abertis", ha aggiunto Gros-Pietro precisando che le strutture operative dei due gruppi resteranno dove sono sui territori che le ospitano: "Nessuna riorganizzazione è prevista per effetto di questa fusione".


Ottimo andamento in Borsa
L'andamento di Borsa dei titoli Autostrade, a Piazza Affari e Abertis sulla piazzagros_pietro.jpg di Madrid,gamberale.gif ha già fatto recuperare il dividendo straordinario di 3,75 euro, annunciato dalla fusione tra i due gruppi. Lo ha detto l'amministratore delegato di Autostrade, Vito Gamberale.Dall'andamento dei due titoli nelle rispettive borse, con Autostrade che ha fatto registrare all'avvio degli scambi un rialzo di circa il 10% e Abertis che ha guadagnato il 3% circa sull'Ibex, ha detto Gamberale "possiamo dire che il mercato ha già recuperato il dividendo straordinario". "Con questa fusione - ha aggiunto Gamberale - diamo concretezza al progetto Mediterraneo, mettendo insieme società che si trovano al primo posto in Spagna e Italia e tra i primi tre in Francia".

Ultimo Aggiornamento ( martedì, 22 ottobre 2013 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO