Home arrow Articoli arrow Attualità arrow Benedetto XVI: il vero amore e' possibile solo tra uomo e donna, e nella forma del matrimonio ..
animation.gif
Benedetto XVI: il vero amore e' possibile solo tra uomo e donna, e nella forma del matrimonio .. Stampa
Scritto da Administrator   
giovedì, 11 maggio 2006
RAINEWS24
Pacs. Benedetto XVI: il vero amore e' possibile solo tra uomo e donna, e nella forma del matrimonio

 

Papa Benedetto XVI
Papa Benedetto XVI


Città del Vaticano, 11 maggio 2006

"Il vero amore è possibile solo tra uomo e donna" e si attua nella "sua forma più importante" che è il matrimonio. Papa Benedetto XVI torno così sull'argomento delle unioni di fatto e sulle coppie omosessuali.

"La differenza sessuale che connota il corpo dell'uomo e della donna non è un semplice dato biologico, ma riveste un significato ben più profondo", ha aggiunto ricevendo questa mattina in udienza i partecipanti al Congresso internazionale promosso dal Pontificio istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia della Pontificia Università Lateranense.
 
La differenza "esprime quella forma dell'amore con cui l'uomo e la donna, diventando una sola carne, possono realizzare un'autentica comunione di persone aperta alla trasmissione della vita e cooperano così con Dio alla generazione di nuovi esseri umani".

Il Pontefice ha anche invitato a "superare una concezione privatistica dell'amore, oggi tanto diffusa. La comunione di vita e di amore che e' il matrimonio si configura come un autentico bene per la società. Evitare la confusione con altri tipi di unione basate su un amore debole - ha proseguito - si presenta oggi come una speciale urgenza; solo la roccia dell'amore totale e irrevocabile tra uomo e donna e' capace di fondare la costruzione di una società che diventi casa per tutti gli uomini".

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO