Home arrow Articoli arrow Attualità arrow MotoGp. Mugello: vince Rossi davanti a Capirossi. "Mi sono emozionato"
animation.gif
MotoGp. Mugello: vince Rossi davanti a Capirossi. "Mi sono emozionato" Stampa
Scritto da Administrator   
lunedì, 05 giugno 2006
MotoGp. Mugello: vince Rossi davanti a Capirossi. "Mi sono emozionato"

 

Valentino Rossi in dirittura d'arrivo
Valentino Rossi in dirittura d'arrivo


Firenze, 4 giugno 2006


Valentino Rossi su Yamaha ha vinto il Gran Premio d'Italia, classe MotoGp, disputato oggi sul circuito del Mugello. Il campione del mondo ha battuto in volata Loris Capirossi su Ducati, terzo posto per lo statunitense Nicky Hayden su Honda.
La gara è stata emozionante grazie al testa a testa tra Valentino Rossi e Loris Capirossi. Melandri ha lottato con il gruppo di testa ma un errore negli ultimi giri lo ha messo fuori gioco costringendolo a chiudere in sesta posizione.

L'ultimo giro è stato un tira e molla tra Rossi e Capirossi con il pesarese che l'ha spuntata con il tempo di 42'39"610 trovando la seconda vittoria stagionale. Quarto posto per lo spagnolo Pedrosa su Honda, che ha preceduto la Ducati di Sete Gibernau. Sesto posto finale, come detto, per Melandri che ha chiuso davanti a Toni Elias (Honda).

"Che gara ragazzi...". E' stremato e sorridente Valentino Rossi pochi minuti dopo aver vinto al Mugello il Gran Premio d'Italia. Il campione del mondo della Yamaha ha ottenuto il secondo successo stagionale, portando il suo distacco dal vertice della classifica a 34 punti. "Mi sono emozionato, è stata dura da matti... - ha detto Rossi a Italia 1 - a un certo punto l'avevo data persa, mi si muoveva tanto. Poi però anche altri hanno cominciato ad avere problemi con le gomme, e in alcuni punti ero più veloce".

"Con Loris è stata una grande battaglia - ha concluso Rossi - e direi che l'abbiamo vinta tutti e due. E' stata dura, ma adesso la moto va bene e ce la possiamo giocare".

 

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO