animation.gif
Basso vince il Giro d'Italia Stampa
Scritto da Administrator   
domenica, 30 maggio 2010

Basso vince il Giro d'Italia

Il 32enne corridore varesino della Liquigas ha conservato la maglia rosa dopo la 21esima e ultima tappa, la crono di 15 km con partenza ed arrivo a Verona. Il podio finale e' completato dallo spagnolo David Arroyo (Caisse d'Epargne)e da Vincenzo Nibali (Liquigas).

Ivan Basso festeggia sul podio la vittoria del 93/mo Giro d'Italia con i suoi figli Domitilla e Santiago

Ivan Basso festeggia sul podio la vittoria del 93/mo Giro d'Italia con i suoi figli Domitilla e Santiago

Verona, 30-05-2010

Ivan Basso ha vinto il Giro d'Italia. Il 32enne corridore varesino della Liquigas ha conservato la maglia rosa dopo la 21esima e ultima tappa, la crono di 15 km con partenza ed arrivo a Verona.

L'ultima frazione e' stata vinta dallo svedese Erik Gustav Larsson (Saxo Bank) con il tempo di 20'19". Secondo Marco Pinotti (Columbia), staccato di 2". Terzo a 17" il kazako Alexandre Vinokourov (Astana). Per Basso e' la seconda vittoria nella corsa rosa dopo quella ottenuta nel 2006. Il podio finale e' completato dallo spagnolo David Arroyo (Caisse d'Epargne), staccato di 1'51", e da Vincenzo Nibali (Liquigas), terzo a 2'37". Il siciliano ha chiuso la crono di Verona davanti a Michele Scarponi e ha difeso la terza piazza finale.

Sul podio con i figli, vittoria fantastica
E' salito sul podio con i figli Domitilla e Santiago, dopo aver dato un bacio alla moglie. In gara ha voluto condividere la vittoria con la squadra, nel momento del trionfo all'Arena di Verona Ivan Basso non ha dimenticato la famiglia. "Sono felicissimo - le sue prime parole - E' stato un Giro difficilissimo. Questa vittoria e' qualcosa di fantastico. E' stato un Giro spettacolare e incerto fino all'ultimo".

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO