Home arrow Articoli arrow Viaggi arrow Alla scoperta dlle novità "più intriganti" dalle Dolomiti
animation.gif
Alla scoperta dlle novità "più intriganti" dalle Dolomiti Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
mercoledì, 15 settembre 2010

Benessere globale nella meravigliosa cornice naturale delle Dolomiti

dolomiti_11_1.jpg

 

Una splendida mattina dall’aria pura e frizzante dello scorso febbraio (- 15 gradi) passeggiavamo “ciaspolando” nella neve sul bellissimo Altopiano dell’Alpe di Siusi, l’altopiano più grande d’Europa. Davanti a noi dominano in tutta la loro magnificenza le innevate cime dolomitiche del Sassolungo (3178 m) e del Sassopiatto (2964 m), Patrimonio mondiale della Natura dall'UNESCO.

Sullo sfondo la vetta più alta delle Dolomiti: La Marmolada (3343 m). Sopra di noi un cielo lindo ed azzurro, illuminato da un Sole che ci regala una visione davvero memorabile di questi paesaggi incantati.dolomiti_2.jpg 

A catturare il nostro sguardo di colpo un singolare cantiere . . . . . singolare per quel che appare . . .  un’innovativa ed armoniosa costruzione perfettamente integrata nell'ambiente circostante, ma singolare soprattutto per la sua stupefacente posizione ! Si trova a Compaccio (1860 m), all'estremità occidentale dell'altopiano dell’Alpe di Siusi, proprio lì di fronte all’imponente Massiccio dello Sciliar (2500 m), uno dei più caratteristici gruppi delle Dolomiti. La sua sagoma costituisce uno dei profili più conosciuti dell'Alto Adige!

dolomiti_5.jpg

La curiosità prende il sopravvento su di noi, così ci avviciniamo per chiedere alle persone che lavorano alacremente sul cantiere lo scopo di tale progetto.

La nostra curiosità viene soddisfatta da Ugo, signore con un fare simpatico e dai modi gentili,  che ci spiega con entusiasmo che quel che vediamo diventerà per fine anno il Primo health and fitness lodge nelle Dolomiti ! Una esperienza unica nella spettacolare natura delle Dolomiti.

Ebbene sono trascorsi solo 7 mesi è quel progetto è diventato realtà!

Vi diamo per il momento qualche anticipazione di quel che sarà il Resort più Glamour delle Dolomiti 
                                                                                             
lageder_1

L'Alpina Dolomites Lodge risponde a rigorosi criteri di qualità: rispetto dell'ecologia e integrazione armoniosa nell'ambiente circostante, ambienti spaziosi e accoglienti in materiali naturali, per sognare, rilassarsi e sentirsi a proprio agio.

Offrirà inoltre massima competenza nei settori benessere, salute, fitness e bellezza - oltre a un'ampia gamma di possibilità per gli sportivi come per gli amanti del relax, in ogni stagione dell'anno. L'offerta enogastronomica si annuncia ugualmente di alto livello: un piacere per tutti gli intenditori.
  

lageder_3


 

 

 

 

L’alpine Dolomites vuole offrire ai propri ospiti una raffinata eleganza, un’ospitalità attenta e cordiale, con un incomparabile cornice paesaggistica creando un'atmosfera veramente unica.
  
Un luogo di benessere nel cuore delle Dolomiti, dove rigenerarsi e ritrovare la forma piacevolmente.

A presto per descrivervi in anteprima assoluta l’inaugurazione!

Debora D’Angiolillo

Direttore Editoriale

Ultimo Aggiornamento ( venerdì, 03 giugno 2011 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO