Home arrow Articoli arrow Enogastronomia arrow SPINOSI: LA MAGIA DELLA PASTA AL ST. REGIS GRAND HOTEL ROME
animation.gif
SPINOSI: LA MAGIA DELLA PASTA AL ST. REGIS GRAND HOTEL ROME Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
mercoledì, 09 marzo 2011

SPINOSI: LA MAGIA DELLA PASTA ALL’UOVO PIÙ BUONA DEL MONDO AL ST. REGIS GRAND HOTEL ROME

                   str71ex_12003_md.jpg

Ieri sera per il Gran debutto dell’iniziativa gastronomica “Menu della Pasta” con il “re dei pastai” Vincenzo Spinosi erano presenti al St Regis Grand Rome – grazie all’efficiente organizzazione della Dott.ssa Maddalena Ciociola, Public Relations Manager del St. Regis Grand Rome – il fior fiore del giornalismo e dell’imprenditoria internazionale.

Storia_di_Casa_Spinosi_mainstory1.jpg

Il noto “re dei pastai” di Campofilone ha conquistato i Gourmands presenti con una fantasiosa gamma di pasta impastata con sole uova fresche intere. Non semplici uova ma uova all’Omega 3 ! omega3.png
Le uova infatti vengono arricchite offrendo alle galline una dieta integrata con oli vegetali, fonti naturali di OMEGA 3 e VITAMINA E. Un modo naturale, semplice e biologico, di introdurre elementi benefici e nutrizionali nelle uova.
Gli Omega 3 (EPA.DHA-LNA) sono una famiglia di acidi insturi indispensabili per la salute. Tra le proprietà riconosciute vi è la Diminuizione della pressione sanguigna e l’aumento del colesterolo buono (HDL).  Note anche le proprietà antinvecchiamento e antiossidante della Vitamine E.

Grazie alla lungimiranza ed alle capacità manageriali del Resident Manager Dott. Vincenzo Falcone e alla capacità creativa dell’Executive Chef del Ristorante “Vivendo” Francesco Donatelli, il St Regis Grand Rome ospita per tutto il mese di marzo la Carta delle Paste, una esplorazione sublime del gusto fra le Regioni leader nella produzione della Pasta.

CHEF.jpg

La Clientela internazionale ed i fortunati italiani potranno così degustare gli ottimi spinosini ed altri eccellenti formati, vanto del Made in Italy nel Mondo, come la ricetta che segue sapientemente interpretata dall’Executive Chef  Francesco Donatelli.

                         spinisini_prosciutto_e_limone_articleimage.jpg
SPINOSINI AL PROSCIUTTO E LIMONE
Ingredienti per 4 persone:
gr.250 di Spinosini 2000 con omega3
n. 8 cucchiai di olio extra vergine di oliva (8gr.70 circa)
gr.4 di buccia di limone grattugiato
n.3 fette di prosciutto crudo (gr.80 circa)
gr.40 di parmigiano reggiano grattugiato
gr.15 di prezzemolo
1 mestolo di acqua (circa 150 gr.)
Preparazione:
Mettere in una padella l'olio e il prosciutto tagliato a striscioline.Cuocere in acqua bollente già salata per circa 2 minuti e mezzo, scolarli e versarli nella padella, aggiungere il mestolo di acqua, saltare per circa 1 minuto, poi a fuoco spento, grattugiare la buccia di limone ed anche il parmigiano per far scendere il limone,infine aggiungere un po' di prezzemolo fresco e servire.

 

Menu della Pasta: Un percorso gastronomico da provare assolutamente, non solo per il “Gusto” ma anche per la salute!

 

MENU DELLA PASTA
Dall'8 al 31 marzo 2011
RISTORANTE VIVENDO
3, Via Vittorio Emanuele Orlando - Roma
Phone  +39 06 4709 2736
Web site     stregis.com/vivendo
Ultimo Aggiornamento ( mercoledì, 09 marzo 2011 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO