Home arrow Articoli arrow Economia arrow Christine Lagarde il nuovo Direttore del Fondo Monetario Internazionale
animation.gif
Christine Lagarde il nuovo Direttore del Fondo Monetario Internazionale Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
venerdì, 01 luglio 2011

lagarde.jpgChristine Lagarde e' il nuovo direttore generale del Fondo Monetario Internazionale (Fmi). 

 

 "Il board del Fmi ha scelto Christine Lagarde" per la guida del Fmi. L'incarico quinquennale iniziera' il 5 luglio 2011.

 "Christine Lagarde succedera' a - si legge in una nota del Fmi - Dominique Strauss-Kahn e sara' la prima donna a guidare l'istituto da quando e' stato creato nel 1944".

Lagarde: onorata, puntare a crescita forte e sostenibile

"Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) deve essere efficace, legittimo e puntare a una crescita piu' forte e sostenibile, alla stabilita' macroeconomica e a un futuro migliore per tutti". Lo afferma Christine Lagarde nominata direttore generale del Fmi. "Sono onorata della fiducia che e' stata riposta in me dal board. Ringrazio tutti i membri per il caloroso e ampio supporto che ho ricevuto. Vorrei esprimere il mio rispetto a la mia stima al collega e amico, Agustin Carstens".

"E' un onore ed una gioia per me annunciarvi che il Consiglio di Amministrazione dell'FMI mi ha appena nominato direttrice generale!". Lo ha scritto Christine Lagarde su Twitter subito dopo essere stata nominata alla testa dell'istituzione internazionale.

Eliseo: una vittoria per la Francia

L'elezione di Lagarde alla testa del Fondo Monetario Internazionale (Fmi) e' "una vittoria per la Francia". Questo il commento dell'Eliseo all'annuncio che e' la candidata francese a sostituire Dominique Strauss-Kahn alla guida dell'Fmi.

"La presidenza francese si rallegra che una donna acceda a questa responsabilita' internazionale", aggiunge l'Eliseo, precisando che il presidente Sarkozy ha gia' telefonato alla Lagarde per congratularsi con lei.

Ultimo Aggiornamento ( giovedì, 07 luglio 2011 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO