Home arrow Articoli arrow Cultura arrow George Clooney a Venezia
animation.gif
George Clooney a Venezia Stampa
Contributo di Maria Monaco   
domenica, 04 settembre 2011

Clooney_3.jpg

Nella prima parte c'è la concentrazione maggiore dei grandi nomi da red carpet, dall'apertura affidata a "The ides of march" di George Clooney a "Carnage" di Polanski, da "A dangerous method" di Cronenberg a "Contagion" di Soderbergh, e molti altri.

Poi, mentre i divi si spostano al festival di Toronto, i riflettori punteranno gli italiani in gara, Comencini, Crialese e Pacinotti. Oggi è il giorno delle "Idi di marzo" di George Clooney.

"Ho un buon lavoro"

La politica? No grazie. George Clooney non esita a trattare, nei suoi film, temi delicati o scottanti ma ribadisce la sua volonta' a non voler scendere in campo. Alla conferenza stampa di Venezia la domanda viene quasi spontanea dopo aver visto il suo "Le Idi di marzo", dove Clooney e' un governatore al centro di uno scandalo sessuale. "Ho un buon posto di lavoro - risponde - non ho interessi a espormi".

George Clooney ci tiene a togliere ogni contesto politico anche se il film e' sulla perdita degli ideali di un trentenne rampante dello staff della comunicazione di un candidato democratico alle primarie Usa. "Avrei potuto ambientare il film a Wall Street sarebbe stato lo stesso. La domanda centrale e': sei disposto a venderti l'anima per raggiungere un obiettivo?".

Show sul red carpet
Quella poca disponibilita' avvertita da alcuni stamani alla conferenza stampa da parte di George Clooney si e' sciolta stasera sul tappeto rosso dove l'attore americano ha fatto un vero e proprio show. Arrivato con l'auto di servizio e' sceso subito raggiungendo il pubblico e cominciando a fare autografi a piu' non posso. Non solo, facendo impazzire il servizio di sicurezza, e' tornato indietro tra la folla che lo aveva visto passare nell'auto per fare ancora autografi e salutare. In tutto oltre quindici minuti per Clooney sul red carpet mentre alla spicciolata arrivavano gli ospiti per assistere al suo film 'Le idi di marzo' in concorso in questa 68/a edizione della mostra internazionale d'arte cinematografica.

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO