Home arrow Articoli arrow Viaggi arrow DENIS PRIVATE ISLAND. . . . un paradiso di natura, lusso e benessere
animation.gif
DENIS PRIVATE ISLAND. . . . un paradiso di natura, lusso e benessere Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
lunedì, 01 dicembre 2014
Denis Private Island è un’incantevole “Gioiello” a 95 chilometri a nord di Mahé, nell'Arcipelago delle Isole Seychelles

AREAL_VIEW_RID.jpg

L’isola corallina, scoperta nel 1773 ed estesa su 375 ettari a Nord-Est del Seychelles bank, è il perfetto rifugio tropicale. Circondata completamente da spaggie di sabbia bianca morbidissima e protetta dalle splendide acque turchesi della laguna, Denis è particolarmente gratificante per chi vuole praticare snorkelling tra tartarughe marine e pesci tropicali che circondano la barriera corallina a pochi metri dalla riva.

SPIAGGIA_2_RID.jpg

Peraltro con l’imminente profondità dell'Oceano Indiano, l'isola gode di un’eccellente reputazione per le immersioni subacque e la pratica della pesca.

RESIDENT_MANAGER_RID.jpg

Mr. Jean-Paul Barallon, General Manager di Denis Private Island ci introduce in questo “Paradiso privato”

L’isola offre al visitatore una foresta lussureggiante densamente popolata di numerose specie di uccelli marini e terrestri.

CACOTTO_RID.jpg

Una rilassante passeggiata lungo i tracciati percorsi interni è colma di sorprese e di incontri ravvicinati con uccelli meravigliosi, specie rare di piante e di fiori e come il fiore del cotone, dal quale si ottiene il famoso tessuto.

FIORE_DEL_COTONE_RID.jpg

Da alcuni anni sono in corso progetti di conservazione e recupero della fauna e della flora esistente sull'isola prima della sua scoperta. Sono stati gia ripristinati oltre 50 ettari di bosco, una “comunità” di tartarughe giganti ed alcune delle specie endemiche più minacciate del mondo, quali le tartarughe.

TARTARUGHE.jpg La politica di sviluppo del turismo di Denis Private Island è impegnata a gestire lo sviluppo dell’isola con livelli di assoluta eco-sostenibilità. A tal fine l'arredamento del resort e la pavimentazione è ricavata da legname proveniente dalla foresta dell'isola elaborato dai carpentieri direttamente sull’isola. L'acqua piovana viene raccolta e dissalata al fine del suo utilizzo nel resort.

La produzione di alimenti in loco è fortemente favorita mediante la pratica dell'agricoltura biologica.

ALLEVVAMENTO.jpg

La gestione di Denis Private Island opera come un’azienda agricola, allevando suini, bovini da latte, pollame, producendo uova, coltivando frutta, vegetali e giardini di erbe aromatiche. Tutti questi deliziosi prodotti sono destinati alla cucina del resort ed a magnifiche realizzazioni culinarie

 

VILLE a DENIS PRIVATE ISLAND
Le sistemazioni del Resort nel pieno "spirito" di Denis sono eleganti e raffinate in totale armonia con la natura circostante. Tutto a Denis è gestito a tutela dell'etica e della conservazione dell’habitat naturale.

VILLA_GRANDE_2_RID.jpg

Sono arredate in modo confortevole e dispongono di generosi spazi abitativi e di un lussuoso bagno all'aperto. FOTO_BAGNO_RID.jpg

Le Ville sono grandi, con vista spettacolare su una natura lussureggiante, dotate di ogni comfort moderno. Le 25 ville sono Distribuite lungo la spiaggia sulla punta nord-occidentale dell'isola  e separate da un rigoglioso giardino naturale a disposizione degli ospiti in totale privacy. Il tutto a due passi dalla bianchissima spiaggia privata.

GIARDINO_ESTERNO_1.jpg

 

ATTIVITA’ SULL’ISOLA
A Denis Private Island è possibile praticare snorkelling ed immersioni tutto l’anno, avvistando sulla vicina barriera corallina tartarughe, squali pinna bianca, varie specie di squali di barriera, tonni e delfini. LAGUNA_RID.jpg 

Inoltre è  possibile praticare la pesca di altura, organizzando l’escursione con il resort, o semplicemente dedicare qualche ora ad un piacevole giro in canoa.

PESCA_RID.jpg

Infine, ma non da ultimo è possibile rilassarsi semplicemente a bordo piscina

PISCINA_RID.jpg

La Biblioteca ospita una selezione di riviste e  libri in varie lingue, l’unica televisione dell'hotel, ma soprattutto l’unico accesso ad internet sull’isola ! Al fine di garantire il massimo relax e privacy ai propri ospiti (leggi staccare completamente “la spina” dalla quotidianità), a Denis Private Island non vi è copertura GSM.

 

RISTORANTE, BAR, LOUNGE

RISTORANTE.jpg

Il ristorante in stile contemporaneo-chic offre una interessante esperienza culinaria ai propri ospiti - un matrimonio perfetto tra i genuini prodotti della fattoria di Denis Private Island ed il pescato del giorno. Il goloso menù serale prevede una scelta a la carte di cinque portate. PIATTO_RID.jpg

Il menu a la carte è intervallato da serata culinarie a tema quali: la notte Creola con intrattenimento di danze esotiche di bravi ballerini, la notte giapponese con uno spettacolare buffet e lo show cooking di esperti Chef che elaborano i prodotti freschissimi in base alle scelte degli ospiti. BUFFET_RID.jpg

Se si desidera una cena in totale privacy è possibile organizzare una romantica cena a lume di candele sulla spiaggia, oppure una cena di degustazione nella fornitissima enoteca.

 

WELLNESS

Un capitolo dedicato merita l’esperienza Wellness che a Denis Private Island offre una vasta gamma di trattamenti e massaggi con oli naturali prodotti sull’isola, tra cui il profumatissimo olio di cocco. I trattamenti wellness sono proposti in totale intimità all’intero delle proprie ville nel dedicato e ben attrezzato Padiglione Spa ubicato nel giardino privato delle Ville Belle Etoile.

SPA_RID.jpg

Assolutamente da provare il massaggio “Invigorating Aromatherapy Massage”
I benefici rilassanti di questo collaudato massaggio, espletato mediante la digito pressione del pollice e le tecniche di pressione esercitate mediante il palmo della mano, donano al fortunato ospite  l’effetto di alleviare lo stress, alleviare la tensione e rilassare la  mente. Si potrà scegliere peraltro tra una selezione di oli essenziali ciascuno a seconda dei risultati che si vogliono ottenere: relax, rinvigorire, ringiovanire ecc. La scelta degli aromi varia dalla camomilla, alla cannella, al patchouli, al particolare ylang-ylang, alla vaniglia, ed al classico buonissimo olio di noce di cocco.

GIARDINO_ESTERNO.jpg

Perché scegliere Denis Private Island:
- Un'esperienza in totale armonia, autenticità e intimità con una bellissima isola corallina
- Un'isola privata di 375 ettari con solo 25 cottage e ville
- Il caldo e personalizzato servizio con attenzione a le esigenze di ogni ospite
- Ville decorate con temi naturali originali ed eleganti con l'attenzione per il comfort degli ospiti
- Un habitat naturale con programmi di conservazione ambientale, unico per la flora e la fauna esistente
- Una laguna protetta per fare delle lunghe nuotate in magnifiche acque cristalline
- Una barriera corallina per uno snorkeling accattivante a pochi metri dalla spiaggia di sabbia bianchissima
- Grandi Immersioni e stupefacente pesca di altura nell’Oceano Indiano
- Una deliziosa e sana cucina con prodotti genuini locali e eccellenti pesci del mare che circonda l’isola
- Il posto per gli ospiti che dispongono del “tempo di fare ed essere ciò che vogliono, quando vogliono»

Il luogo ideale per persone in cerca di privacy, serenità e di pace
 

TRAMONTO_RID.jpg

Denis Private Island . . . . .   un Paradiso di natura, lusso e benessere

Come arrivare:
Denis Island fa parte del Seychelles Inner Island Group a 95 km a nord dell’isola principale di Mahé. E' raggiungibile con l’aereo leggero (un viaggio di circa 30 minuti).
Elicottero privato e Twin Otter aerei charter  possono essere organizzati contattando il Resort.

www.denisisland.com
P.O.Box 404 Victoria • Mahé - SEYCHELLES

The Island
Tel: (00 248) 295 999 - Fax: (00 248) 32 48 76
Email: denisreservations@denisisland.com

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  Debora D'Angiolillo

  Direttore Editoriale

logo_FNSI_ridotto.jpg  LOGO_Gist_ridotto.jpg        

Ultimo Aggiornamento ( giovedì, 16 giugno 2016 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO