Home arrow Articoli arrow Viaggi arrow Siviglia: Gran Meliá Colón, il capolavoro del Gran Meliá
animation.gif
Siviglia: Gran Meliá Colón, il capolavoro del Gran Meliá Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
gioved́, 01 ottobre 2015

Gran Meliá Colón Sevilla, il capolavoro del Gran Meliá
Il Gran Meliá Colón offre ai suoi ospiti una combinazione sorprendente di arte, cultura e stile. Scelto per questo motivo da generazioni di famosi Toreri e importanti personalità di tutto il mondo.

M_facciata.jpg

Situato nel cuore della capitale andalusa, l'hotel è a pochi minuti a piedi dalle maggiori attrazioni turistiche e dalle caratteristiche e note vie dello shopping di Siviglia quali: Calle Sierpes, Calle Tetuan, Avenida de la Constitución.

Avenida_de_la_Constituci.jpg

Siviglia, capitale della Andalusia, é una cittá che ha molto da offrire ai suoi visitatori: sole, calore, luce, allegria, cultura, storia, folclore e feste, tutto ció sotto un cielo generalmente azzurro. Per questo motivo gran parte della vita sivigliana si svolge per strada. Molti sono i bar, le terrazze e i ristoranti sparsi per tutta la cittá, soprattutto nel centro.
Nella capitale della Andalusia si respira allegria in ognuna delle strade e delle piazze che formano il suo centro storico.
Il solo passeggiare per il centro di Siviglia é un piacere grazie ad un’architettura di edifici bassi, fatta eccezione per la Giralda, il gran numero di edifici storici e le strade strette che formano una specie di labirinto gigante.
I monumenti principali di Siviglia:
la Cattedrale di Siviglia e la Giralda

Cattedrale.jpg

l'Alcazar

real_alcazar.jpg

la Plaza de España situata nel magnifico Parco Maria Luisa

Plaza_de_Espana.jpg


la Torre dell’Oro sul fiume Guadalquivir

tramonto_Torre_dell__Oro.jpg

In questo ricco ed affascinante contesto storico ed architettonico, il Gran Meliá Colón Sevilla si inserisce con un’architettura elegante dalle influenze di stile Belle Epoque, Art Nouveau ed un tocco magico andaluso.
L'elegante facciata neo-barocca dell’Hotel annuncia un interno pieno di sorprese.

M_hotel_facciata.jpg

Toni caldi del rosso e oro si fondono con un arredamento di moderno designer firmato dagli architetti Philippe Starck, Marcel Wanders ed Edra.
Giochi di contrasti estetici ed un mix di particolari storici e contemporanei fanno del Gran Meliá Colón un ambiente accogliente ed elegante.
La lobby dell'albergo, è sovrastata da una grande cupola che conferisce luce su un bellissimo divano di design rosso fuoco.
M_lobby.jpgPer godere di una dei migliori panoramici della città, consigliamo di visitare il piano più alto  dove è situata peraltro l’area termale con idromassaggio all'aperto e amache, da qui potrete ammirare la città vecchia in un clima spettacolarmente mite tutto l'anno.

panorama.jpg

Camere e Suites Gran Meliá Colón Sevilla
Il Gran Meliá Colón può essere definito “una finestra aperta” alla città di Siviglia.
La maggior parte delle camere hanno una splendida vista su un angolo della città: Calle Canalejas, Madeleine Church e la Croce del Calvario Street.
M_camera.jpg


Il design innovativo della struttura rende omaggio al patrimonio culturale di questa città storica. Una citazione particolare la meritano le porte di ciascuna delle camere, che fanno di questo boutique hotel un opera d'arte.
M_porte.jpg

Su di esse si possono vedere delle fedeli riproduzioni delle grandi opere dei maestri spagnoli del Secolo d'Oro, la cui carriera è stata legata in modo speciale alla città.
Ogni piano è dedicato ad un famoso pittore, quale: Zurbarán, Murillo, Velazquez, El Greco, Goya ... è rappresentato al settimo piano e una delle sue opere più note, la "Maja vestita ' è la porta di ingresso alla bellissima Master Suite Penthouse.

M_suite.jpg

Le luci soffuse nei corridoi cercano di ricreare l'atmosfera di un museo d'arte, inoltre una breve nota accompagna ogni opera, offrendo agli ospiti la possibilità di conoscere in modo semplice e d’effetto la cultura della città.
Scegliete il piano per “sognare” con il vostro Artista preferito:

• PIANO 1 - Francisco de Zurbaran
• PIANO 2 - Juan de Valdés Leal
• PIANO 3 - Bartolomé Esteban Murillo
• PIANO 4 - XVII sivigliano scuola
• PIANO 5 - Velàzquez
• PIANO 6 - El Greco
• PIANO 7 – Goya

Le camere e le suite sono raffinate, le linee morbide degli arredi sono mescolate con lusso e tecnologia. Il design elegante crea un comfort rilassato e naturale.
Materiali di pregio rifiniscono gli eleganti ambienti, ad esempio il marmo nero nei modernie  tecnologici bagni, la biancheria e i tessuti di pregio al tatto molto gradevoli, rendono il soggiorno al Gran Meliá Colón un momento di vero lusso.
M_bagno_2.jpg


L’illuminazione, l’isolamento acustico ed il controllo individuale della temperatura consentono agli ospiti di creare un ambiente personalizzato alle proprie esigenze.

Ristorante El Burladero 

Al Gran Melia Colon si possono scoprire i sapori e gli aromi della cucina andalusa attraverso l'ampia gamma di piatti da restaurantes El Burladero. 
M_El_Burladero.jpg

La famosissima tradizione spagnola delle tapas nasce proprio a Siviglia! Per cinquant'anni, l'Hotel Majestic, dal quale nasce il Gran Melia Colon, serve fra le migliori tapas in Spagna. Questa antica tradizione è rinata nel famoso Ristorante El Burladero, dove si possono gustare tapas tradizionali andaluse.
Lo chef Javier Rico Martin, noto per la sua capacità di coniugare ricette tradizionali con le ultime tecniche, reinterpreta la tradizione gastronomica del sud della Spagna con un tocco personale, riuscendo a soddisfare anche i palati più esigenti.
Da provare:

Polpettine calde di coda di Toro

El_Burladero_2.jpg

Agnellino grigliato su letto di patate

El_Burladero_4.jpg

Tatin di mele servita calda con salsa di futti rossi

El_Burladero_5.jpg

Gran Melia Colon Sevilla, un'esperienza gioiosa dove trascorrere dei giorni di sano e gustoso relax.


Hotel Gran Meliá Colón

Canalejas, 1, 41001
Sevilla, Spagna

http://www.gran-melia-colon.com/en/

AAAAAAAAA

Debora D'Angiolillo

Direttore Editoriale

LOGO_Gist_ridotto.jpg

   logo_FNSI_ridotto.jpg

Ultimo Aggiornamento ( gioved́, 16 giugno 2016 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO