Home arrow Articoli arrow Politica arrow Il Premier Letta: il lavoro è il cuore di tutto
animation.gif
Il Premier Letta: il lavoro è il cuore di tutto Stampa
Contributo di Carlo Maria Di Giovampaolo   
giovedì, 02 maggio 2013

letta_merkel.jpg"Il lavoro e' il cuore di tutto. Se noi riusciamo sul lavoro a dare dei segnali positivi ce la faremo. Se sul lavoro non ci riusciamo, sono sicuro che non ce la faremo". Lo ha detto Enrico Letta, nel giorno dedicato ai lavoratori, lasciando Berlino, dove ieri ha incontrato Angela Merkel, per volare a Parigi.

"Oggi e' il 1 maggio e io ho trovato di buon auspicio e molto importante il fatto che i sindacati abbiano ricominciato a lavorare insieme". Lo ha detto Enrico Letta a Berlino, prima di partire per Parigi. "In questo momento e' gia' un forte incoraggiamento - ha continuato - anche per il lavoro che il governo deve fare sul tema" dell'occupazione.

"Oggi sono con il cuore con i sindacati a Perugia", ha continuato Letta. Che il messaggio di collaborazione arrivi in questa citta', dopo il "sacrificio delle due dipendenti della regione Umbria, e' un segnale forte", ha concluso.

"Il contesto europeo e' il cuore di tutto. Se sull'Europa riusciamo a fare passi verso piu' unione e piu' crescita, allora comincio a vedere che qualche spazio per farcela anche da noi c'e"'. Lo ha detto Enrico Letta a Berlino, prima di lasciare la capitale dove ieri ha incontrato Angela Merkel.

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO