Home arrow Articoli arrow Viaggi arrow DUSIT THANI MALDIVES, un magnifico tocco Thai . . . . . in Paradiso
animation.gif
DUSIT THANI MALDIVES, un magnifico tocco Thai . . . . . in Paradiso Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
venerdì, 01 maggio 2015

Immaginate un lussuoso Resort tropicale incorniciato da candide spiagge di sabbia e lussureggianti fronde di palme sull'Isola di Mudhdhoo nell'atollo di Baa e scoprirete il Dusit Thani Maldives.

 aerial_A.jpg

Inaugurato nel febbraio 2012, questo lussuoso resort a cinque stelle è circondato a 360° da una bellissima barriera corallina che immerge il Dusit Thani Maldives in una laguna turchese con paesaggio pieno di verde. Il Resort dista circa 35 minuti in idrovolante dalla capitale Malé, e solo a 10 minuti di motoscafo dal nuovo aeroporto dell'Atollo di Baa.

Isola_7.jpg 

 Il General Manager del resort Mr. Desmond Hatton, dice a Primolaboratorio: "Il Dusit Thani Maldives accoglie gli ospiti con una miscela ben riuscita di rinomata ospitalità thailandese nella splendida cornice tropicale delle Maldive". Possiamo confermare.

Un paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, Dusit Thani Maldives è circondato da una vivace barriera corallina nell'Atollo di Baa, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO quale Riserva della biosfera Maldiviana.

snorkeling_A.jpg

Una casa naturale per  molteplici specie marine tra cui, oltre ai bellissimi pesci farfalla e pagliaccio, le aquile di mare, le mante, le tartarughe, lo squalo balena che è una specie in via di estinzione. La notevole barriera corallina, avvolgendo interamente l'isola, permette agli ospiti di nuotare in totale sicurezza. 

Isola_8.jpg

Gli ospiti che vogliono approfondire la conoscenza dell'incontaminato ambiente marino circostante hanno a disposizione sull'isola un'esperta Biologa marina Mrs. Lauren Arthur, che invita color che sono interessati  ad esplorare la barriera corallina sia durante il giorno che durante la notte . Tra le attività possibili, si può  approfondire le abitudini delle tartarughe marine anche monitorando la fase della nidificazione.TARTARUGA.jpg

Inoltre è possibile praticare vari sport acquatici, come ad esempio il kite surf, lo sci d'acqua, la canoa, la pesca. Il Dusit Thani Maldives è peraltro a soli dieci minuti di motoscafo da Hanifaru Huraa, un luogo ricco di plancton, utile alla alimentazione delle mante e degli squali balena.

Soggiornare al Dusit Thani Maldives è un'esperienza di lusso, molto confortevole. Le 100 eleganti e moderne Ville del Resort sono costruite con legno maldiviana ed ispirate all'affascinante architettura tailandese. Rifinite con la tecnologia più moderna e servizi di gran qualità. 

Le Beach Villas (di 122 mq) si affacciano sulla spiaggia ed hanno tutte una splendida vista sulla laguna. 

Beach_Villa.jpg

Alcune Beach Villa sono dotate di piscina privata nel open bagno. 

Bagno_Beach_Villa.jpg

La bianchissima spiaggia privata difronte alle Beach Villas. Il proprio angolo di paradiso. Beach_Villa_Spiaggia.jpg

Le Water Villas, ancora più ampie (di 150 mq) e tutte con piscina, sono posizionate direttamente sulla laguna.  Le Residences Beach (560 mq) sono fornite di strutture di ristorazione al coperto e all'aperto e un ampio piscina privata.  Adatte per ogni esigenza delle Famiglie. 

Villa_Familiare_Spiaggia.jpg

Le esclusive Ocean Villas (370 mq), le nostre preferite, sono dotate di una spaziosa ed incantevole terrazza con piscina privata e di un comodissimo salone che affaccia sulla magnifica laguna. 

DTMD_Ocean_Pavilion_Interior.jpg

Il relax al Dusit Thani è sempre a portata di mano con la pluri-premiata Devarana Spa. La location è particolarmente suggestiva. Gli ambienti dove vengono espletati i rilassanti trattamenti sono sospesi "in aria" tra le cime degli alberi della bellissima foresta tropicale dell'isola, garantendo una esperienza spa "celeste". Il menu Spa dispone di una gamma completa di massaggi e trattamenti, come il famoso "massaggio firmato Devarana". Il centro benessere è attrezzato con zona relax, sauna, bagno turco, vasca calda e fredda e piscina in un paesaggio incantevole. 

DTMD_Spa_RelaxationArea_Day6.jpg

 Il concetto a cui si ispira la Devarana Spa è quello di unire armoniosamente autentiche terapie curative tailandesi con le discipline occidentali, offrendo una serie di trattamenti dove "l'Est incontra l'Ovest " utilizzando prodotti di fama mondiale, erbe aromatiche tailandesi ed ingredienti autoctoni prodotti sull'isola. DTMD_Spa_Staff.jpg

I trattamenti sono eseguiti da esperte terapiste thailandesi offrendo così un'autentica esperienza Thai in linea con la leggendaria ospitalità Thailandese in un contesto meravigliosamente Maldiviano.

 Gli ospiti possono usufruire inoltre di una palestra attrezzata con trainer personale, di campi da tennis illuminati, praticare yoga, esplorare la boutique dell'isola, o semplicemente rilassarsi con una straordinaria infinity pool, la più grande delle Maldive!

 Tramonto_Piscina_3.jpg

L'ottima cucina è un altro punto di forza del Dusit Thani Maldives. Si inizia la giornata al Ristorante Market con una gustosa prima colazione dal gusto esotico  ed un ricco assortimento di preparazioni calde e fredde, frutta di stagione e dolci appena sfornati.  

Breakfast_5.jpg

Tutto è preparato utilizzando prodotti freschi, ingredienti di altissima qualità e le erbe aromatiche prodotte direttamente sull'isola. Il Market offre un servizio personalizzato e cordiale in un'atmosfera autenticamente rilassata. Breakfast_Sala.jpg

Il Ristorante Thai Benjarong, affacciato sul mare blu cristallino, serve autentici e squisiti sapori tailandesi. Un inno al fascino tailandese senza tempo, Benjarong rappresenta una solida certezza per gli ospiti del Dusit Thani Maldives. 

Risto_THAI.jpg

Le delizie della cucina thailandese con tutta la sua varietà, il gusto, e la sua tradizione in un ristorante sull'acqua particolarmente seducente. Gli Chef, rigorosamente thailandesi, fondono perfettamente le loro abilità culinarie con qualche tocco innovativo, rendendo "l'Esperienza Benjarong " davvero memorabile. 

Risto_THAI_3.jpg

La bravissima Cristina Acenas, Communications Manager del Dusit Thani Maldives, ci fa scoprire La Sala Bar. 

Cristine_1.jpg

La Sala Bar E' il luogo perfetto per un cocktail al tramonto, con la sua rilassante atmosfera ed una vista eccezionale sul bellissimo Atollo di Baa. Posizionata sulle scintillanti acque turchesi al piano superiore del Benjarong, il Sala Bar offre diverse golosità con una interessante selezione di Asian Tapas ed una vasta gamma di cocktail e vini di livello. Un'esperienza entusiasmante !

Il Sea Grill offre il meglio del pescato del giorno oltre alla possibilità di scegliere dal menu carne di alta qualità. Il menu cambia a secondo delle stagioni, ispirandosi alla cucina mediterranea, medio-orientale e indiana.

Adiacente alla infinity pool gode di una vista privilegiata sui romantici ed infuocati tramonti.  

 Tramonto_Piscina_2.jpg

Dusit Thani Maldives, una destination dove la legendaria ospitalità tailandese si coniuga perfettamente con il meraviglioso paesaggio maldiviano.  Un viaggio nel viaggio . . . . .

 

Dusit Thani Maldives

Mudhdhoo Island, Baa Atoll, Republic of Maldives

Tel  (+960) 660 8888 | Fax  (+960) 660 9999 | Website www.dusit.com

 

Debora D'Angiolillo

Direttore Editoriale                                 logo_FNSI_ridotto.jpg

LOGO_Gist_ridotto.jpg

Ultimo Aggiornamento ( giovedì, 16 giugno 2016 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO