Home arrow Articoli arrow Viaggi arrow Baden -Baden e il Brenners Park-Hotel & Spa: un'Oasi di pace e serenità
animation.gif
Baden -Baden e il Brenners Park-Hotel & Spa: un'Oasi di pace e serenità Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
venerdì, 01 gennaio 2016

La sensazione che si ha arrivando al Brenners Park-Hotel & Spa a Baden -Baden è di pace e serenità. Questa splendida struttura è immersa in un oasi di verde in pieno centro città sulla Lichtentaler Allee in posizione dominante il fiume Oos che placidamente scorre lungo questa lussureggiante promenade.  Davvero una posizione invidiabile.

HOTEL_2.jpg

Nell'albergo hanno pernottato Tolstoj, Dolstoyevsky poiché da 140 anni il Brenner è sinonimo di hotel sontuoso e dedizione ai suoi ospiti. Oggi, l'hotel è una combinazione ben riuscita di armonia e di eleganza, di tradizione e nel contempo innovazione con il suo eccezionale lusso e comfort che si riflette nelle decorazioni e negli arredi ricchi di prestigiosi mobili di antiquariato.

Gallery_kaminhalle_05.jpg

L'esperienza felice inizia la mattina con un'ottima e variegata colazione, per tutti i gusti e perché non approfittare dello champagne per iniziare la giornata con un auspicante brindisi?

Gallery_buffet_05.jpg

L'esperienza assolutamente da non perdere per iniziare in totale benessere la giornata è la Spa del Brenner, che affascina gli amanti del benessere termale per l'ampia scelta di trattamenti benessere & spa, gli ambienti esclusivi, l'accogliente mondo delle saune e la piscina che ricorda l'antica Roma.

Gallery_pool_012_RIDOTTO.jpg 

Alla Brenners Spa non sono importanti solo la rigenerazione, il relax ed il fitness, l'impegno più importante quì è l'offerta dell'assistenza medica di un team di esperti specializzati nella prevenzione sanitaria. Si può beneficiare di un trattamento viso o corpo specifico e mirato alle esigenze di ciascuno con l'utilizzo di prodotti di altissimo livello qualitativo sapientemente usati da professionisti del wellness che hanno piena consapevolezza delle tecniche da utilizzare affinché il vostro tempo sia  utilizzato al meglio per voi stessi.

Gallery_massage_im_park.jpg

 

E se il buongiorno si vede dal mattino . . . direi che la giornata promette bene qui a Baden Baden, incantevole cittadina nella Regione del Baden - Wuttemberg, ovvero nel cuore della foresta nera, conosciuta come "Capitale estiva d'Europa" fin dalla metà del XIX secolo, quando la regina Vittoria e Napoleone III venivano a crogiolarsi alle sue sorgenti termali.

PAESE_2_RIDOTTO.jpg

Le famiglie reali d'Europa e l'alta società adibirono quì le proprie seconde case.

Frequentatori abituali di Baden- Baden sono stati oltre Tolstoy e Dostoyevsky, Strauss, Bismarck, Brahms. Più recentemente la lunga lista include Bill Clinton, Barack Obama e Victoria Beckham.

 

Baden_Baden.jpg

Siamo in un paradiso di piante, fiori, parchi e giardini. La mente si apre ad orizzonti fiabeschi colmi di colori e quiete. Ma non bisogna pensare che Baden - Baden sia noisosa, tutt'altro!

CATTEDRALE_RIDOTTO.jpg

Non avrete abbastanza tempo per vivere e gioire di tutte le esperienze possibili in questa Oasi Verde. Scopriamole insieme

Festspielhaus_Baden_Baden_bei_Nacht_01.jpg

L'Auditorium Festspielhaus è aperto al pubblico dal 1998, offre un programma variegato di spettacoli musicali con i migliori artisti internazionali. Artisti famosi nel Mondo come Anne-Sophie Mutter, Daniel Barenboim, Kent Nagano, Placido Domingo e molti altri, si sentono a casa al Festspielhaus. L'auditorium dispone di ben 2.500 posti, il secondo più grande in Europa per l'Opera ed i concerti, nella sua breve vita, acclamato a livello internazionale per la sua eccezionale acustica e per la proposta di oltre 300 eventi all'anno di alto livello.

mERKEL_1.jpg

Il Baden-Baden Theater incanta con il suo esterno Belle Epoque, simile a quella del Teatro dell'Opera di Parigi, mentre lo splendente interno fa immaginare i tempi in cui la città era veramente la 'capitale estiva d'Europa". Il programma promette stagioni di spettacoli e opere che si rivolgono a tutti i gusti teatrali.

TEATRO_RIDOTTO.jpg

Ma Baden- Baden non è solo verde e cultura. E' da sempre luogo di divertimento e di allegria. Una serata al Casinò vi farà sentire per la bellezza ed il fascino del luogo in un film di James Bond, ed infatti in un film della nota serie si potrà ammirare Sean Connery mentre gioca al tavolo di una scintillante sala del Casinò. Marlene Dietrich descrisse il Casinò di Baden Baden come "Il più bel casinò del mondo".  

 

Con una storia risalente a oltre 250 anni, fu costruito sulle linee dei palazzi reali francesi, il Baden-Baden Casinò è stato nel secolo scorso un appuntamento per nobili ed élite, oggi le sue porte sono aperte a tutti gli ospiti in visita a Baden-Baden,

Kurhaus_Baden_Baden_05.jpg

Ma se si vuole un puro momento di relax, bisogna assolutamente visitare i due rinomati centri termali.

L'esperienza che da sola vale il viaggio è il Friedrichsbad - Il Bagno romano-irlandese. Il famoso romanziere americano , Mark Twain , descrisse la sua esperienza in una lettera ad un amico : "Dopo 10 minuti si dimentica del tempo , dopo 20 minuti di tutto il mondo ". Friedrichsbad è un tempio per l'arte del bagno. Gli affreschi che decorano la maestosa cupola centrale, offrono un piacere sensoriale per il corpo e l'anima.

slider_friedrichsbad_8_sl.jpg

I Bagni di Federico sono davvero un'esperienza insolita! Sembra di tornare indietro nel tempo, in particolare nell'epoca di fine ottocento. In questo contesto colmo di storia, sarete immersi in un percorso wellness pensato per la cura del corpo e della mente. Tutto è congegnato in una sincronia perfetta ed intervallata tra saune secche, bagni di vapore e bagni nelle acque termali. Il percorso è studiato per offrire all'ospite il benessere con vari livelli di calore e intervalli in zone secche, umide ed in acqua a diverse temperature in un contesto architettonico decisamente unico. Il percorso, nel contempo divertente e rilassante, termina nella sala Ruhrarum dove un silenzio inebriante e morbide e calde coperte avvolgono il corpo per trenta minuti di puro relax. L'esperienza è unica anche perché si ha la sensazione di vivere in un'epoca storica ed in un'atmosfera del tutto diversa dalla quotidianità odierna, il tutto gestito però con l'estrema efficienza tedesca.

 

Le Terme di Caracalla, nel cuore di Baden-Baden, offrono benessere e relax tra monumentali colonne di marmo immerse nelle belle piscine dall'acqua blu turchese. Ben 12 sorgenti naturali nascono da una profondità di circa 6.500 metri.

slider_caracalla_piscina.jpg Le Terme di Caracalla sono adatte ad un pubblico familiare, dove le enormi e diverse piscine fanno la gioia di grandi e piccini. Ma anche qui c'è spazio per il relax, basta solo percorrere pochi gradini e si ci trova in un Mondo del tutto diverso. La zona sauna conta ben 8 saune con diverse temperature e % di umudità per tutti i gusti e le esigenze. Qui l'esperienza da scoprire è il percorso della Saune Garten, ovvero le saune nel giardino, ma chiamarlo giardino non rende l'idea, poiché dopo aver "soggiornato" nell'accattivante sauna caminetto  avrete la possibilità di godere di puro relax sui lettini disponibili immersi in uno scorcio di foresta nera.

 waldsauna01_Wa.jpg

Dopo una pausa di relax cosa c'è di meglio di una romantica cena a lume di candele nel famoso e pluripremiato Ristorante stellato Michelin "Le Jardin de France"? Dove il gusto e l'armonia si sposano in un connubio gourmet di rara bontà.
RISTORATORI_RIDOTTO.jpg

Il Menù proposto dalla Famiglia Bernard  è goloso e di raffinata semplicità, in una parola "accattivante". Decisamente un momento da veri Gourmand, dove la ricercata cucina francese sposa alla perfezione l'ottima ed elevata qualità dei prodotti locali.

RISTORANTE_RIDOTTO.jpg

Non si può chiudere la serata se non con una degustazione di Ice wine! A Baden- Baden siamo nella patria di questo ottimo e raro prodotto, dove la Regione del Rebland la fa da padrona nel Mondo. Per comprendere fino in fondo l'impegno e le tecniche utilizzate per la realizzazione di questo "Vino del freddo" dal gusto dolce ed armonioso, bisogna assolutamente andare nel Rebland, anche per il suo incantevole paesaggio agreste. L'Ice wine è definito "l'Oro freddo" poiché è ottenuto dalla fermentazione di grappoli congelati, vendemmiati tardivamente all’inizio della stagione invernale, quando la temperatura scende sotto i -7 C°, ottenendo dei vini che, a fronte di una considerevole dolcezza, presentano una spiccata acidità che li distingue da altri vini dolci come Sauternes e Tokaj.

CANTINA_RIDOTTO.jpg

La degustazione finale chiude la giornata in modo deliziosamente dolce ed elegante.

Siamo pronti per tornare al Brenners Park Hotel & Spa, dove i magnifici Saloni, l'impeccabile servizio, le incantevoli stanze con dei lussuosi e spaziosi bagni in marmo ci accoglieranno un una atmosfera calda ed avvolgente per trascorrere ancora delle dolcissime ore.

Gallery_parkvilla_14_CAMERA.jpg


BAGNO_RIDOTTO.jpg

Certi che il mattino seguente l'ambiente lussuoso ed elegante del Brenners Park Hotel, la sua meravigliosa vista sul Parco ci darà il Buongiorno per un'altra emozionante giornata.

tEAM_hOTEL.jpg

Il Brenner's Park Hotel & Spa rappresenta con il suo Team in pieno l'Arte del Savoir Vivre!

Baden- Baden: una Esperienza per chi vuole gioire delle tantissime esperienze godibili in una graziosa e curatissima città a dimensione d'uomo ma dal carattere decisamente cosmopolita ed internazionale.

Una meta ideale per chi ama vivere molteplici aspetti all'interno di un unico Viaggio. . . : Natura, Storia, Cultura, Divertimento, Relax.

Semplicemente Gioia ed Amore per la Vita.

Provate per credere!!! 

http://www.baden-baden.de/it/tourism/index.html 

http://www.brenners.com/eng/home/

 

Debora D'Angiolillo

Direttore Editoriale                                 logo_FNSI_ridotto.jpg

LOGO_Gist_ridotto.jpg

 

Ultimo Aggiornamento ( giovedì, 16 giugno 2016 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO