Home arrow Articoli arrow Società arrow Le Famiglie Reali spopolano sui social network
animation.gif
Le Famiglie Reali spopolano sui social network Stampa
Contributo di Maria Monaco   
venerdì, 06 giugno 2014

6 giugno 2014

C'erano una volta le famiglie reali, titolari del potere politico. Con il passare del tempo in molti casi i principi e principesse, re e regine, hanno 'abdicato' dalle loro responsabilità di governo per salire al trono del gossip.

 

Gran Bretagna: "God Save The Queen"

 Kate.jpg

Non c'è passo della principessa Kate Middelton che non venga seguito. Non c'è immagine della vita privata delle famiglia reale britannica che sfugga ai paparazzi. Dalla foto che ha immortalato il lato B senza veli della futura regina d'Inghilterra,a causa di una folata di vento, alle immagini rubate del topless in luna di miele fino ai look sfoggiati dalla principessa e sempre esaminati minuziosamente. Nel bene e nel male i Windsor fanno sempre notizia. I cappellini di 'Sua Maestà' sono costantemente sotto l'obiettivo della stampa. Gli spostamenti, in carrozza o in aereo, seguiti con attenzione, a volte spasmodica.

 

Principato di Monaco: tra fiabe e tragedie

Kate e la famiglia reale britannica sono tra i favoriti dei tabloid, ma non sono gli unici a esser stati eletti protagonisti d'eccellenza dalla stampa rosa. Complici la favola dell'attrice Grace Kelly che sposò Ranieri II, le drammatiche vicende della figlia Carolina (con la perdita del marito Stefano Casiraghi) e la vita privata 'vivace' di Stéphanie e di Alberto, anche i nobili del principato di Monaco sono stati 'incoronati' dal gossip.

Charlene_Wittstock_incinta.jpg

E col sangue blu, le nuove generazioni della famiglia - da Caroline ad Andrea - ereditano anche l'attenzione della stampa. Il matrimonio 'borghese' di Alberto II con l'ex nuotatrice Charlene Wittstock ha poi dato seguito alla tradizione fiabesca della famiglia, includendo la nuova principessa nell'aura del gossip internazionale. Tanto che la notizia della dolce attesa di due gemelli ha fatto il giro del mondo. 

 

La sorpresa di Juan Carlos

Juan Carlos di Spagna è stato molto amato dai suoi sudditi soprattutto per il ruolo giocato durante il golpe dell’81, quando fermò il colpo di Stato. Poi, però, diversi scandali hanno offuscato la sua immagine: a gennaio c'è stata l'incriminazione per malversazione e riciclaggio della figlia Cristina nell'ambito di un'indagine per corruzione legata al marito Inaki Urdangarin, mentre nel 2012 la battuta di caccia all'elefante in Botswana ha svelato la presenza dell'amante del re Corinna. Questi e altri episodi hanno portato Juan Carlos ad abdicare in favore del figlio Felipe VI, sposato con una borghese divorziata ed ex giornalista tv.

 letizia.jpegLetizia Ortiz ha da poco conquistato la corona di Spagna, ma quella di preferita dalla stampa se l'era aggiudicata da tempo. 

.

Ultimo Aggiornamento ( lunedì, 09 giugno 2014 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO