Home arrow Articoli arrow Viaggi arrow Gstaad e il Wellness & Spa Hotel Ermitage: meravigliose autenticità alpine!
animation.gif
Gstaad e il Wellness & Spa Hotel Ermitage: meravigliose autenticità alpine! Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
lunedì, 01 febbraio 2016

La regione del Saneen rappresenta perfettamente il tipico e diffuso immaginario delle Alpi svizzere.

 saanenland_1.jpg

La leggenda narra che la regione fu creata dalla mano di Dio che voleva un po' riposare durante le fatiche della creazione del mondo. Così l'impronta della sua mano creò la regione di Saanen. Le cinque dita formarono le valli con al centro Gstaad. 

E' facile credere alla leggenda alla vista della bellezza della natura tra  montagne, laghi ed accoglienti villaggi alpini con i loro caratteristici chalet.

Oltre la famosa Gstaad  la regione in cui è situata denominata "Saanenland" include 9 pittoreschi villaggi con un'altitudine che varia dai 1.000 a 1.400 metri.

 Gstaad.jpgGstaad è il luogo ideale per vivere la bellissima montagna svizzera nella cornice delle Alpi bernesi usufruendo di servizi e comfort di altissimo livello e dal prestigio internazionale.

Luogo di incontro del Jet set internazionale, frequentato da vip e da famiglie reali, conserva ancora il suo autentico fascino alpino, basato sugli splendidi paesaggi naturali intatti e lontani dalla speculazione edilizia.

gstaad_promenade15__2.gst.jpg 

 

La solida e tradizionale economia locale è legata all'allevamento delle pregiate e caratteristiche mucche Simmental, che oltre a conferire al paesaggio quel tocco di originalità ed autenticità alpina tipicamente svizzera, consentono la produzione di formaggi davvero squisiti.

alp_seeberg_24_7_2011_mamue_23_2.jpg

Assaporando i formaggi di questa regione sentirete l'aroma ed il gusto dei prati in fiore.

alp_auf_der_wispile__2.jpg 

 

Le tipiche casette montane circondate da mucche e da una natura rigogliosa e variegata vi daranno la sensazione di essere in un paradiso lontano anni luce dalla caotica quotidianità.

Nonostante la sua ricca offerta turistica, la regione turistica di Gstaad ha conservato le sue tradizioni alpine. Vanta oltre 200 aziende agricole, 80 alpeggi ancora in esercizio e ben 7.000 mucche quasi una mucca pro-capite, visto che la regione conta 7.200 abitanti circa. Una dimostrazione di come il turismo moderno e le antiche tradizioni non si escludono a vicenda. Al contrario: i visitatori amano proprio questa autenticità alpina della regione.

 

 

sufsunntig_wispile_ks_25.7.2010_13_2.jpgLa famosa Simmental è la mucca tipica della regione.

Ma Gstaad è riconosciuta in tutto il mondo anche per il suo fascino e per il suo lusso discreto, sono disponibili all'anno oltre 1.000 eventi, alcuni di livello internazionale, come Il Menuhin Festival di Gstaad , uno dei più importanti festival di musica classica in Svizzera,

menuhin_festival_2.jpg

la Hublot Polo Cup Gstaad e il Crédit Agricole Suisse Open di Gstaad , il "Wimbledon delle Alpi", che ha attirato dal 1915 gli appassionati di tennis di tutto il mondo.

I visitatori troveranno raffinate opportunità di shopping lungo la caratteristica Flanierpromenade.

gstaad_promenade3_2.jpg

 

 La Saanenlander può contare su una miriade di attività estive ed invernali, questi i numeri: 300 km sentieri escursionistici in estate, sentieri in bicicletta per tutti i livelli di difficoltà, golf nella splendida riserva naturale;

 

nordicwalking_2.jpg


oberhalb_zweisimmen_bike8_2.jpg

ben 220 km di piste da sci, 170 km di piste da fondo, 10 piste da slittino e 200 km di sentieri escursionistici invernali.  

Le escursioni sono per tutti i gusti:  Percorsi alpini per trascorrere più giorni in alta montagna; percorsi a tema ad esempio il Cheese Trail, oppure sentieri più adatti alle famiglie con aree barbecue, parchi giochi e altre attrazioni o semplicemente una passeggiata in riva ad un lago alpino, ad esempio Lauenensee  situato in una splendida riserva naturale una destinazione ideale per escursionisti, amanti della natura e romantici.

DSCN0019.JPG

 

Lago.jpg 

Ma la Regione è sinonimo di wellness di qualità. Può infatti pregiarsi di ben sette specializzati Spa & Wellness Hotel che fanno di questa aerea una destinazione benessere di altissimo livello. Non per nulla Gstaad nel 2008 ha ottenuto il prestigioso marchio di "destinazione wellness", riconosciuto solo a 6 località in tutta la Svizzera.

Il Wellness & Spa Hotel Ermitage a Schönried è stato un pioniere del benessere con la prima piscina in svizzera di thalasso terapia inaugurata nel 1979.

L'hotel si trova a Schönried a 1.230 m slm.

Paesaggio_fatato_._._.Sch__nried_2_2.jpg

Il villaggio con i suoi caratteristici chalet è un paradiso per i buongustai, nonché per gli sport invernali ed estivi.  Qui si aprono bellissimi sentieri sulle montagne Horneggli e Rellerli. 

In inverno Schönried offre un accesso diretto alla parte più grande del comprensorio sciistico della regione con ben 107 Km di piste ed è un vero paradiso per fondisti.

Il Wellness & Spa Hotel Ermitage è proprio al centro del villaggio, situato su una terrazza soleggiata che domina dall'alto Gstaad.

 Hotel__2.jpg

Il suo team di oltre 100 persone vi augurerà un caloroso benvenuto! Il Direttore dell'Hotel Mr. Stefan Walliser, conosce l'albergo sulle punta delle dita ed è abile regista di questa splendida ed efficiente realtà. Supervisiona ottimamente ogni aspetto e settore dell'Ermitage. Il risultato è che l'ospite si sente coccolato ed a suo agio.

Direttore_2_3.jpg

Il Wellness & Spa Hotel Ermitage offre la sua ospitalità dal 1955. E' un albergo di grande charme e tradizione.

 Nel 2011 dopo 8 mesi di ristrutturazione ha riaperto i battenti per offrire ai propri ospiti ben 3500 m2 di benessere, otto nuove sale da pranzo, nuove suite di alto livello, una sala panoramica con vista sulla regione del Saanen e molto altro ancora! L'Hotel è un grandioso e confortevole chalet alpino, ubicato in una splendida cornice nel paesaggio alpino della Saanen svizzero. 

Albergo_2.jpg

L'entrata è già un momento straordinario, poiché le finestre panoramiche su due piani nella hall, consentono di ammirare le bellissime montagne e già si sente la magia di questo albergo dove la pace e la forza della natura agiscono positivamente.

Hall_ALbergo_2.jpg

Gode di una posizione privilegiata nel cuore delle più belle aree della regione per escursioni e sport estivi ed invernali.

E' piacevole trascorrere del tempo coccolandosi nelle moltissime possibilità di relax che il Wellness & Spa Hotel Ermitage offre ai propri ospiti. Il curatissimo giardino di ben 8000 m2 è un oasi verde tra molteplici varietà di fiori ed erbe, romantici sentieri che si snodano tra gli alberi, angoli accoglienti con comode sedie a sdraio a bordo piscina o vicino alla cascata del fiume sche attraversa la valle di fronte all'Hotel. E' davvero rilassante ascoltare il dolce mormorio del ruscello. Il viver quotidiano svanisce in un istante.

giardino_3_2.jpg

L'aerea wellness e spa, con piscina di thalasso terapia e una vista panoramica aperta sulle montagne, soddisfano i desideri anche degli ospiti  più esigenti. All'Ermitage la Spa di 3500 m2 è pronta a donare benessere al vostro corpo. La zona comprende una grande piscina salina che dall'interno si estende fino all'esterno nel bellissimo giardino (35 °), una piscina sportiva (28 ° a 31 °).

Piscina_3.jpg

Inoltre un vasto parco saune, che comprende anche uno spazio riservato solo alle donne "Lady Spa", una frizzante ed accogliente vasca idromassaggio.

Particolarmente gradevole è la sauna alle erbe "Sölkner" dove luce, calore e profumo giocano insieme donando relax. I troni di marmo reali sono molto accoglienti, le luci incantano gli occhi mentre il profumo inebriante delle erbe stimolano l'olfatto. Il calore e il vapore moderato contribuiscono a eliminare le tossine e migliorare il funzionamento del vostro metabolismo.

kraeutersauna_3_0_2.jpg

Infine è possibile riposare nella panoramica sala relax "Chouflisalp" con vista sulla pittoresca valle dal paesaggio tipicamente alpino svizzero. Benessere per gli occhi!

Qui sui comodi e caldi letti ad acqua è possibile godere del panorama mozzafiato delle montagne scegliendo il programma di musica preferita (musica leggera, jazz o classica)

Sala_relax_2.jpg

L'Haute cuisine dell'Ermitage delizia i buongustai. L'ospite può scegliere dove gustare le prelibatezze dall'impronta internazionale  proposte quotidianamente  dalla "Table d'hotel" in ben sette sale da pranzo dallo stile diverso, oppure alla carte nella "Ermitage Stube".

Sala_Ristorante_2.jpg

La pensione gourmet prevede una ricca prima colazione a buffet con prodotti locali freschissimi  ed una vasta selezione di tè e caffè, un light buffet nella zona wellness a pranzo con zuppe, insalate fresche e cereali integrali, la "Chuechetisch" nel pomeriggio con una squisita selezione di torte o dolci fatti in casa, una sontuosa cena con scelta anche di piatti "a basso contenuto di calorie"o vegetariani".

 

piatti_2.jpg

Le camere offrono agli ospiti una gradevole sensazione di comfort. Il legno è ovunque nel tipico stile alpino del Saanen. Ma la tradizione lascia spazio alle tecnologie moderne, con una efficiente e gratuita connessione internet W-lan ad alta velocità, radio, TV e minibar. 


 camera_2.jpg

Gstaad e il Wellness & Spa Hotel Ermitage: Vivere un relax eccezionale in un luogo davvero speciale!

DSCN0086_2.jpg Wellness & Spa Hotel Ermitage

Dorfstrasse 46 3778 Schönried Switzerland

welcome@ermitage.ch

https://www.ermitage.ch/en

 

Ufficio del Turismo di Gstaad

http://www.gstaad.ch/en.html

 

 

 

Debora D'Angiolillo

Direttore Editoriale                                 logo_FNSI_ridotto.jpg

LOGO_Gist_ridotto.jpg

  

Ultimo Aggiornamento ( giovedì, 16 giugno 2016 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO