Home arrow Articoli arrow Attualitą arrow Papa Francesco in Paraguay
animation.gif
Papa Francesco in Paraguay Stampa
Contributo di Alfred Dickison   
domenica, 12 luglio 2015

Una zuppa paraguayana, mate e cocido.

Papa_Francesco_sud_america.jpgE’ la merenda che sarà offerta a papa Francesco domani mattina ad Asuncion, in Paraguay, nella visita al Barrio Banado Norte, una zona molto povera e acquitrinosa della città in cui Chiesa e Stato hanno attivato diversi progetti di assistenza. Le telecamere di Tv2000, in esclusiva, hanno raccolto le testimonianze della gente, soprattutto quelle di due donne che ospiteranno il Papa nelle proprie case per offrirgli il pasto di benvenuto.

Nel servizio, una donna rivela l’emozione e l’onore di poter ospitare il Pontefice nella sua umile casa: "E’ da 60 anni che vivo qui. Chiederò solo che dia una benedizione a mio figlio, mia figlia e ai miei nipoti. Offriremo al Papa una zuppa paraguayana a base di uovo e formaggio, mate e cocido".

Francesco si sposterà poi in un’altra piccola abitazione. Qui c’è solo l’essenziale: in pochi metri quadrati sono stati sistemati dei letti per dormire, una macchina del gas per cucinare e qualche divano. "Mai mi sarebbe passato per la testa – racconta un’altra donna - di accogliere il Papa nella mia casa". Francesco si recherà poi nella modesta cappella di San Giovanni Battista, affacciata su un campo sportivo in terra, dove si riuniranno circa 2 mila persone.

Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO