Home arrow Articoli arrow Sport's Stories arrow Lazio, Chinaglia indagato....
animation.gif
Lazio, Chinaglia indagato.... Stampa
Scritto da Administrator   
venerdì, 31 marzo 2006

Lazio, Chinaglia indagato

Iscritto nel registro degli indagati per «manipolazione del mercato»

31/3/2006



ROMA. Giorgio Chinaglia è indagato achinaglia_giorgio.jpg Roma per il reato di manipolazione del mercato nell'ambito dell'inchiesta sulle manovre fatte a proposito del presunto interessamento di una cordata straniera all'acquisto della Lazio. Il reato ipotizzato, in sostanza, è quello di aggiotaggio. A iscrivere nel registro degli indagati Chinaglia è stato il pubblico ministero capitolino Stefano Rocco Fava. Gli elementi che hanno fornito lo spunto per iscrivere Giorgio Chinaglia sono stati forniti dal voluminoso rapporto della Consob, che la scorsa settimana aveva sospeso in borsa il titolo della Lazio, dossier che si è aggiunto all'altra documentazione già acquisita al fascicolo.

Questochinaglia_g_2.jpg contiene anche l'esposto cautelativo che venerdì scorso Chinaglia aveva depositato in Procura illustrando tutti i fatti che avevano caratterizzato l'attività da lui svolta perchè si giungesse, come si è sempre sostenuto, all'acquisizione della squadra biancoazzurra da parte di una cordata straniera. L'attività svolta da Chinaglia in sostanza secondo l'ipotesi accusatoria che è tutta da verificare, è quella che Chinaglia con le sue prese di contatto abbia influito sull'andamento del titolo della Lazio che ha subito oscillazioni turbando di conseguenza l'andamento del mercato.

«Giorgio Chinaglia si aspettava una situazione simile, recentemente ha presentato un esposto in Procura proprio per cautelarsi». Giuseppe Bellantonio, portavoce di Giorgio Chinaglia, commenta così la notizia.

Ma  l'eventuale affare relativo all'ipotesi di un passaggio di proprietà della Lazio non è tramontato. «C'è un proverbio che dice: 'Non si raggiungono le stelle se non per cammini molto aspri'. La trattativa resta difficoltosa, ma le possibilità restano invariate».

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO